THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

axel90     6 / 10  12/11/2012 11:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evitabile reboot ma è comunque un prodotto discreto, un blockbuster divertente e ben confezionato. Sicuramente si hanno momenti poco incisivi

ma il vero problema sta nel suo minutaggio. Nonostante i quasi 130 minuti si ha la sensazione che non ci sia il tempo per approfondire storie o personaggi che rimangono così campati per aria (e il dottor Connors rimane così un soggetto affascinante a cui però non viene dato il giusto peso). Cercare di raccontare un pò di tutto rende il film interessante a 360 gradi, ma viene meno quella sensazione di aver visto un progetto compiuto, lasciato troppo sospeso (vuoi o non vuoi per la preparazione a vari sequel).
Garfield decisamente in parte per interpretare un ottimo Peter Parker, buone le scene d'azione, anche se sembrano latitare alcune idee a livello visivo

Un ultimo difetto, opinabile a molti, ma che a me da decisamente fastidio, è dover vedere schiaffato prodotti Sony in giro per tutto il film. Odioso sto marketing coatto (così come lo era nei cinepanettoni)