THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

albert74     6½ / 10  27/10/2012 02:47:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è pregevole ma ci sono cose che non mi convincono.
in primo luogo il personaggio. non riesco ad indentificarmi in esso. mi pare a tratti distaccato, cinico, freddo.
che fine ha fatto poi il tema del sacrificio, delle responsabilità del supereroe nei confronti dell'umanità.
mi pare che i temi principali del film siano appena accennati. e poi tutto il resto: spider man non aveva una doppia vita: da una parte un giovane che scattava foto e le rivendeva al grande giornale (questo tema è sparito come mai?) e dall'altra l'eroe. la doppia vita: altro tema che è sparito in questo film.
che senso aveva poi ripercorrere la trama della trilogia di Riami (in particolare del secondo) tralasciando alcuni punti e costringendo il telespettatore a fare dei paragoni?
questo film non è certo scarso. gli effetti speciali sono ottimi ma mi rimane un senso di distacco. non mi appassiona.
non posso certo considerlo un brutto film ma mi ha lasciato indifferente.
è più simile ad un blockbuster, li per li ti emoziona pure per gli effetti speciali ma poi te lo dimentichi.
ho visto il film poco tempo fa e già lo sto dimenticando.
ho visto i film di Riami ormai diversi anni fa e mi sono rimasti vividi.
sento il bisogno di rivederli molto spesso in dvd.
non sento questo bisogno con questo film.

mi lascia indifferente