THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

AlexGlee87     8½ / 10  16/10/2012 15:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Amazing Spider-man. Inizialmente lo scetticismo su questa pellicola era tantissimo, come si poteva pensare a realizzare un remake di un film realizzato da un grande come Raimi in così poco tempo di vita? Un azzardo poco apprezzato. La negatività sul film aumentava alla visione del trailer e ad alcune scelte dei personaggi. Poi qualche anteprima seguita da recensioni stranamente positive, han attirato la mia attenzione su questo titolo, a tal punto da decidere di vederlo al cinema. Che dire, come Nolan riuscì ai suoi tempi ad eclissare un maestro come Tim Burton con il suo Batman, Webb è riuscito a buttare nel dimenticatoio lo Spider-man di Sam Raimi battendolo, stranamente, sotto tutti i punti di vista. Il film vanta una trama assolutamente ben strutturata che riesce a donare tanta profondità a Peter Parker, interpretato da dieci e lode da un grandioso Andrew Garfield che si fa apprezzare di gran lunga molto piu di Meguire, un Peter Parker finalmente molto simile a ciò che si legge nel fumetto, nonostante il suo adattamento ai giorni nostri. Ottimi anche la sottovalutatissima Gwen Stacy, interpretata da una fantastica Emma Stone, che mantiene bene i paragoni con Kristen Dunst e la sua Mary J, nonché l'ottimo villain Lizard man, che batte Dafoe e il suo Goblin. Nel contorno si puo ammirare il grande ritorno sullo schermo di Sally Field, bravissima nei panni di zia May. Effetti speciali ottimi, se consideriamo il "basso budget". Insomma sarà stata la bassa aspettativa, ma questo The Amazing Spider-man sorprende, conquista, diverte, affascina ed emoziona, facendoci dimenticare ciò che Raimi ci ha donato nelle sue tre pellicole. Assolutamente consigliato. 8.5/10