THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

WildHorse     5 / 10  19/09/2012 05:13:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole, hanno completamente rovinato la trilogia di Raimi. Sembra un film per soli adolescenti pieno di luoghi comuni e americanate a mai finire. I sentimenti sono fin troppo innaturali. La recitazione di tutto questo cast così tanto acclamato dal pubblico non mi è sembrata affatto convincente. Lizard con quella faccia piatta e senza il camice bianco e i pantaloni viola strappati, tratti distintivi nella rappresentazione del fumetto, non si può proprio vedere né digerire! Io non capisco come sia possibile far passare per buono questa assurda ricerca di modernità artefatta, fatta di reboot e ricollocazioni arbitrarie dei nostri (perché sono nostri!) supereroi, studiate a tavolino per il solo interesse economico, prive di passioni.
Tutto è iniziato con l'ottimo Hulk di Ang Lee, forzatamente ricollocato nei canoni americani dell'Incredibile Hulk, quello che "SPACCA!!"; poi si è passati con la Torcia Umana dei Fantastici 4 che, chissà perché - forse mancavano attori? - si è trasformata in Capitan America; per finire in questo Uomo Ragno del nuovo millennio, col palmare in mano a ricercare i cattivi su Bing. Oddio, non è che sia un grosso problema, ma quanto meno una trama più convincente e priva di fronzoli si sarebbe potuta trovare.
Non mi è piaciuto e lo sconsiglio. Quello che non mi è piaciuto di più è Lizard, grandissimo antieroe dei fumetti, qui senza personalità e graficamente brutto.