THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

bacci88     6½ / 10  28/07/2012 14:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER

Questo film di spider-man è bello in alcune cose, ma in altre proprio per nulla. Il fatto che venga data tutta quell'enfasi a questa sequenza orribile delle gru, per aiutare spiderman a spostarsi da un punto all'altro della città NON ESISTE... non sta nè in cielo né in terra il fare di una cavolata del genere un punto importante del film, l'uomo ragno si deve solo spostare da posto ad un altro, non ha bisogno di una cosa del genere, è proprio una scena che non sta in piedi, anche per come è inserita nel contesto perché si è cercata una sorta di epicità che invece è mancata in pieno.
Una cosa bella è il cameo di Stan Lee, solo che anche questo è inserito in un momento in cui distrae troppo, finita la risata non sai più a che punto era il combattimento tra l'uomo ragno e la lucertola.
Poi il resto non è male... però ci sono un sacco di piccoli particolari che mentre guardavo mi sembravano veramente fuori posto... Innanzi tutto le mille coincidenze che sembrano capitare tutte una dietro l'altra senza alcun nesso logico, il costume dell'uomo ragno è brutto, lizard non mi piace come l'hanno realizzato, poi non capisco che fine abbia fatto l'assassino dello zio ben (almeno è stato bello vedere Sheen nel ruolo) e come sia finita la vendetta di lizard nei confronti dell'asiatico che lavorava per norman osborn... Ho capito che osborn sarà probabilmente una trama per prossimi film, ma il cinese sul ponte è sparito nel nulla! Non sembra ma sono tutte cose che creano confusione durante la visione.
Il primo bacio con gwen è orribile per come arriva, e lei che conosce tutti i codici di sicurezza della torre e aiuta spiderman in quel modo è per certi versi imbarazzante.
L'inizio è carino ma non è l'uomo ragno solito che tutti conosciamo è un ragazzo che per quanto prenda botte da flash è già piuttosto figo e in gamba, e per quanto l'attore mi sia piaciuto, non me la sento di dire che sia una versione riuscita di peter parker, ecco...
Poi la trama è molto classica con lo scontro finale con il cattivo, eccetera eccetera.
In conclusione: Non fa totalmente schifo ma è un' occasione sprecata e poteva essere curato molto, molto meglio.