THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

Ninfadora     8 / 10  27/07/2012 12:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando, qualche mese fa, sono fioccate notizie su un possibile reboot della saga di Spiderman, devo ammettere che ho perso il controllo: mi sembrava una mossa veramente patetica ed inutile, tanto più considerando l'enorme successo decretato dalle recenti pellicole di Raimi. Sono entrata al cinema recalcitrante... E ne sono uscita con gli occhi a cuoricino: dimentichiamo la faccia da triglia di Maguire, qui Peter Parker è assolutamente perfetto! Garfield cuce sulla propria pelle un eroe più fedele al fumetto, dalle cartucce per le ragnatele ad un fisico più asciutto, dal costume confezionato da sè alla tipica ironia adolescenziale nelle situazioni meno adatte. Sebbene si parli di "supereroi" quindi, per definizione, di qualcosa di "stra-ordinario", ho trovato quest'opera più realistica rispetto alla precedente.

Ottima scelta per il villain di turno, Lizard, ruolo sostenuto da un Rhys Ifans in buona forma e per la presenza di Gwen Stacy, di solito rinchiusa nel dimenticatoio a favore di una Mary Jane Watson che subentrerebbe successivamente.
Ho trovato azzeccato anche il resto del cast, soprattutto per la strepitosa Sally Field

In definitiva, una versione consigliatissima del classico eroe aracnofiliaco!