THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

Invia una mail all'autore del commento kortescomics     3 / 10  23/07/2012 12:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film lento, noioso e scontato: per un film sui supereroi, sono i peggiori aggettivi che si possano usare.

Qui non si tratta di discutere sul fatto che l'eroe sia o meno quello che si legge nei fumetti, è semplicemente un film d'azione dove dell'eroe non te ne potrebbe fregare di meno: il film non prende, la trama non è coinvolgente.

Film pieno di buchi narrativi, praticamente un gruviera: scene già viste interpretate in modo pessimo. L'unico attore che svetta, non c'erano dubbi, è Martin Sheen (ci si chiede perchè sia finito in questa fiera della mediocrità).

Un'immagine spiega tutto il film: nell'iconografia degli eroi i cowboy cavalcano verso il tramonto, Batman si specchia nella luna con i pipistrelli che gli volteggiano intorno, è significativo che in una posizione analoga il piccolo Spider-man del film abbia intorno a se ... piccioni.

Unico lato positivo è che Zia May non è fastidiosa come nei fumetti.
Se è vero che il film è costato come "The Avengers", dove sono finiti i soldi?
Se vi piace Spider-Man, lasciate perdere questo e riprendete in mano la trilogia di Sam Raimi.

Questa produzione pensa che un film più dark su Spider-man voglia dire scurire tutta la fotografia, e che il 3D sia il primo piano chiaro, il resto tutto sfocato.