THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

buegrasso     10 / 10  12/07/2012 01:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma ho l'obbligo morale di dare 10 perchè la media è troppo bassa, causa dilagante ignoranza su chi diavolo sia lo spiderman ideato da stan lee ( peraltro presente in uno straordinario cameo nei panni del prof di musica...).
Se non vi sono piaciute delle sequenze è legittimo, se non vi è piaciuto il film non vi piace SPIDERMAN, date fiducia a questo film che probabilmente diventerà una trilogia, che se continuerà a seguire l'originale, sarà un crescendo di qualità e di emozioni, emozioni che all'epoca del fumetto sconvolsero la comunità dei lettori.
Bark  12/07/2012 02:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un conto è apprezzare la "fedeltà" del film (tra virgolette, perché se è vero che alcune cose sono fedeli, vedi i lanciaragnatele, molte altre fanno storcere il naso a molti fan di Spiderman, tra cui il sottoscritto), un altro è dire che questo film è da 10. Storia fragilissima, senza nessuna reale innovazione, effetti speciali poco speciali (Lizard è stato reso uno schifo) e soprattutto un cast pessimo (la Field con zia May non c'azzecca nulla e Garfield è più adatto a Twilight che a Spiderman). Siamo seri, anche io amo Spiderman, è il mio supereroe preferito fin da quando ero bambino, ma proprio per questo non posso non detestare sto filmaccio da teenager.
Per il fatto che diventerà una trilogia, spero vivamente di no! In un momento in cui i film sui fumetti vanno alla grande (vedi Iron Man e The Avengers, che sono lontani anni luce da questo filmetto insulso), altri film come questo abbasserebbero alla grande il livello!
Hyspaniko9  12/07/2012 02:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un bel film invece, che rende benissimo il personaggio di spider-man, la storia è bella e il film in generale lo è ancora di più, the avengers può essere migliore si.. ma questo non è per niente male, anzi!
Bark  12/07/2012 02:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rende bene il personaggio di Spiderman? Scusa, mi puoi dire quando Peter Parker è diventato improvvisamente un bullo? Vogliamo poi parlare della sua vita? Viene visto appena in mezza scena il Daily Bugle e Spiderman si fa un paio di foto (che poi andranno distrutte dal Lizard): questo è rendere bene la vita di Parker? Fagli fare il bulletto a scuola e citare appena il suo lavoro di fotografo? Mah, se questo è rendere bene il personaggio... a me sembra invece che l'hanno completamente stravolto per farlo piacere ai ragazzini di 12 anni.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  13/07/2012 14:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si possono dare voti per alzare/abbassare la media. Indica il tuo voto reale o il commento verrà cancellato.
Hyspaniko9  12/07/2012 02:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se creano una trilogia a partire da questo sarà stupenda, già questo è eccellente :D
Invia una mail all'autore del commento fabry85  12/07/2012 07:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che tu hai l'obbligo morale, spero che lo abbiano anche i moderatori del sito a farti cancellare il voto e il messaggio visto che non si danno i voti ai film solo per alzare la media!!!! jellybelly prego censura sto tipo
buegrasso  12/07/2012 10:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok allora ritratto, per me è da 10 senza se e senza ma. Non si puó censurare un opinioni se espressa in maniera civile. Inoltre il cast è ottimo, charlie shean è bravissimo ma questa non è una notizia, Emma stone si conferma un astro nascente , nei panni di Guen stacy, personaggio che ha toccato tutti i lettori, e anche il protagonista l 'ho trovato molto in linea con il fumetto.
Bark  12/07/2012 13:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fai a dire che Garfield è in linea con il Parker del fumetto? Non c'entra proprio nulla, è totalmente un altro personaggio, nemmeno il Peter Parker della versione Ultimate è così arrogante e spaccone!
Hyspaniko9  12/07/2012 13:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma lo hai visto? mi sembra che lui fosse la vittima dei bulletti fino a che non scopre di aver i poteri, ma poi non è che diventa un bullo e "arrogante e spaccone" come dici tu.. riguardalo va
Bark  12/07/2012 13:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non diventa bullo? Sicuro? La scena in cui umilia Flash davanti a tutta la scuola non è una scena in cui fa lo spaccone? O la scena patetica in cui fa tutto il cazzotto con l'assassino dello zio attaccato al muro? Una scena che doveva essere seria e semi drammatica l'hanno fatta diventare una ******: ma cos'era li Spiderman, un rapper? Ma dai su, riguardatelo tu va...
E comunque qui si parla di fedeltà al fumetto: Garfield e il suo atteggiamento con Peter Parker non c'entrano una mazza, nemmeno nella versione Ultimate.
Bark  12/07/2012 13:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"O la scena patetica in cui fa tutto il *bullo con l'assassino dello zio attaccato al muro?"
Non so perché mi è uscita la parola "cazzotto"
buegrasso  12/07/2012 14:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte del bullo è una fase periodica dovuta nel caso dell'assassino dello zio alla voglia di vendetta, nel caso di flash all'orgoglio( rimane comunque una breve parentesi). A questo nuovo film gli si deve volere bene e augurarsi che ripercorra tutta la saga di guen stacy in una trilogia, non sto dicendo che è perfetto, sto dicendo che ha il grande merito di raccontare la parte più commovente dell'intera epopea di spiderman(tranquillo che se negli eventuali sequel non mi convincerà sarò molto più duro di te nel, giudicare proprio per l'importanza di ciò che succederà dopo e quanto ha influenzato tutta la storia del fumetto). In più fornisce un sacco di dettagli che nella vecchia trilogia il grande pubblico non ha potuto sapere
Bark  12/07/2012 14:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla storia di Gwen sono completamente d'accordo (anche nella mia recensione avevo scritto che avevo apprezzato la sua presenza) e mi auguro che non rovinino la saga più famosa e bella di Spiderman.
Per il resto penso che questa sia stata un'occasione sprecatissima di raccontare per bene il fumetto: avrebbero potuto fare molto meglio, e allora si che avrebbe fatto dimenticare a tutti la saga di Raimi. Inoltre non riesco proprio ad apprezzare Garfield, lo trovo davvero fuori luogo, più adatto a saghe adolescienziali piuttosto che a interpretare un personaggio complesso come Parker (forse il supereroe più "realistico" della Marvel). De gustibus :)
buegrasso  12/07/2012 14:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto almeno abbiamo trovato un punto in comune :), sono daccordo pure io che si poteva moooolto di più, però la parte più delicata verrà nei sequel incrocio le dita, lì non accetterò approssimazioni.
Hyspaniko9  13/07/2012 10:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
alla fine la morale della storia è che ognuno ha dei pareri discordanti, c'è a chi piace e a chi non piace, e bisogna essere tolleranti il più possibile, quindi menomale che ci siano punti di vista diversi :D
dima  18/08/2012 19:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già ma se finiamo per sostenere che non esisto non fatti ma solo interpretazioni siamo messi male. C'è tutta la varietà di gusti possibile ma perdinci c'è un oggetto sul quale questi gusti si traducono in giudizi ed è un oggetto con certe forme certe caratteristiche che non possono essere relegate in ultimo piano dietro a tutte le varie impressioni. Altrimenti potrei dire che a me piacciono di più le feci di capra del cioccolato e voi dovreste abbozzare.... mentre giustamente mi direste di contattare lo psicologo di gianni morandi. conclusione : quando un film fa schifo fa schifo e questo fa schifo! non ti ha disgustato? ok gli dai 6... 7... 8... ma non 10!!! è delirante!!! quanto dai al cavaliere oscuro o (più modestamente) a the avengers (per rimanere in tema)??? mi vuoi dire che sono film allo stesso livello???