THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

Greengoblin     3½ / 10  09/07/2012 02:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,non ci siamo,per nessun motivo. Io di questo film non salvo quasi nulla,più che di amazing spiderman qui si parla di horrible spiderman. Cioè vorrei iniziare con una premessa,aveva senso un reboot/remake o come volete chiamarlo della saga dopo neanche 5 anni che si era conclusa una trilogia di discreta fattura? Assolutamente no,perchè quasi automaticamente questo film viene paragonato al primo di Raimi e messi a confronto quello è quasi un capolavoro. Incominciando con l'attore protagonista,completamente fuori parte,Tobey Maguire aveva i suoi difetti ma era Peter Parker,lo impersonava perfettamente questo assolutamente no,ma non per via della recitazione,discreta,ma proprio per la mentalità e l'emotività che ci mette l'attore e anche per fisionomia e aspetto questo non c'entra proprio nulla. Il rapporto inoltre con gli zii viene praticamente accennato senza parlare poi della completa insensibile scena di morte dello zio,mentre quella di Raimi faceva piangere questa non lascia assolutamente nulla. Gli effetti speciali poi non vedo cosa ci sia di clamoroso,io l'ho visto in 3d isense e devo dire la verità non mi hanno colpito minimamente,a tal punto che ho preferito quelle dei precedenti spiderman di quasi 10 anni fa (inutile il 3d oltretutto ,3 scene con profondità solamente accennata). L'attrice protagonista è invece superiore,lo devo ammettere,di Mary Jane della trilogia di Raimi,finalmente con una caratterizzazione degna di nota sebbene sfruttata male. Le poche scene che ho apprezzato di questo film sono quelle col villain di turno,il Dr Connor,il migliore del film soprattutto con i monologhi vari che danno anche qualche spunto riflessivo,purtroppo è comunque inferiore al Goblin di Defoe,completamente ad altri livelli sia per carisma che per personificazione e caratterizzazione. Sono andato al cinema con aspettative bassissime,complimenti le avete soddisfatte appieno.
Hyspaniko9  12/07/2012 02:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti fanno schifo i film sui supereroi perché li vedi e li giudichi così negativamente? mah io mica le capisco queste cose..
Greengoblin  12/07/2012 16:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove ho scritto che mi fanno schifo i film sui supereroi? Mi fa schifo questo film .
Greengoblin  09/07/2012 22:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah mi son dimenticato di citare la maledetta ripetizione della parola branzino che mi ha reso il film ancora più odioso