THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

DankoCardi     3½ / 10  10/04/2022 00:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tre film già realizzati sull'arrampicamuri c'era bisogno di ripartire di nuovo da capo con tutta la pappardella di Peter Parker che viene morso dal ragno etc...? Tutta la parte di spionaggio circa i genitori di Peter cosa c'entra? La Oscorp è un luogo sicurissimo eppure Peter entra tranquillamente dapertutto nemmeno fosse sua proprietà. Questi sono solo alcuni dei difetti di questa pellicola "commessa" da Marc Webb dove non c'è nemmeno una scena che mi abbia ricordato l'Uomo Ragno di cui leggevo i fumetti da bambino, tranne forse un paio di battutine ironiche. La sequenza della morte di zio Ben è totalmente priva di pathos e di drammaticità, complice anche la scarsa recitazione di un attore poco dotato come Andrew Garfield (non potevano compiere scelta peggiore per Peter Parker); forzatissimo il rapporto con Gwen. L'unica cosa che si salva è l'attore Rhys Ifans nel ruolo del dottor Connors, e pure la CG con cui è stato realizzato Lizard sarebbe da denuncia. Da vero fan di Spider Man rigetto questo film e preferisco far finta che non esista. Siamo lontani anni luce dallo SM di Raimi, quello si che rende giustizia al personaggio.