THE AMAZING SPIDER-MAN regia di Marc Webb

biagio82     4 / 10  11/07/2017 23:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco davvero a trovare niente di positivo in questo film, mi pare tutto sbagliato,in primis la scelta di fare un reebot così marcato, non c'era davvero il bisogno di perdere buona parte del film per far rivedere peter che viene morzo da l ragno ecc...
poi mi pare che si sia cercato di seguire la massa senza una logica precisa, mi spiego:

-gli spara ragnatele meccanici, nella prima triologia le raganatele organiche sono state contestate da tanti quindi si accontentano i fan duri e puri mettendo le macchinette come nei fumetti, ma non portano praticamente a nulla a parte il dubbio che le ricarice peter le rubi dalla oscorp, dato gli vediamo prendere la ragantela nella stanza dove è stato punto ma mai lo vediamo creare un fluido o altro

-si segue la moda del cavaliere oscuro.....è tutto scuro!, il costume è a tinte scure,gli occhi del costime neri, il poster ci mostra un spiderman in costume oscuro avvolto dalle ragnatele con lo sfondo di una new york oscura e questo cozza con la nuova incarnazione di peter quella più spavalda e scanzonata stile anni 90 del personaggio

- e si perchè il peter della precente triologia era considera un semplice lagnone quindi qui si da al personaggio la nota vena ironica degli anni 90 che ammazza qualsivoglia nota drammatica nella pellicola

insomma webb ha avuto per questo film poche idee e molto confuse.....è triste pensare che raimi era già pronto per un suo quarto film ma i produttori hanno optato per sta roba.....