PROJECT X - UNA FESTA CHE SPACCA regia di Nima Nourizadeh

steven23     6½ / 10  16/09/2013 20:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un altro finale il voto sarebbe stato decisamente più alto. Mi pare, infatti, alquanto improbabile che un genitore reagisca in quel modo dopo quanto accaduto (sto sul vago per evitare lo spoiler). Un finale così praticamente brucia tutto quanto successo prima.
Tralasciandolo, questo resta comunque un film per un target specifico, diciamo quello tra i 16 e i 24 anni. Io ci sono dentro, eppure la pellicola non mi ha eccessivamente entusiasmato come è accaduto ad altri. Sarà perchè ho una mentalità lontana anni luce da quella dei protagonisti, ma non ho provato tutto questo divertimento. Anzi, se lo si guarda da una prospettiva opposta potrebbe pure far riflettere sulla gioventù odierna. Ok che è volutamente esagerato, ma non si discosta poi molto dalla realtà; e se la realtà è che, per avere una certa notorietà, bisogna combinare quanto combinano i tre protagonisti beh, ho detto tutto.
Resta comunque più che sufficiente, se non altro per il livello di degenero che riesce a raggiungere con il passare dei minuti fino alle scene finali, da delirio assoluto!!