PROJECT X - UNA FESTA CHE SPACCA regia di Nima Nourizadeh

The Gaunt     7 / 10  15/06/2012 15:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'addio al celibato o la festa dei diciotto anni sembrano interessare particolarmente Todd Philips, qui in veste di produttore. Una notte da leoni e Project x mette al centro una ritualità tipica dell'universo maschile, lo sfogo finale prima di un passaggio fondamentale della propria vita, con il denominatore comune della perdita totale di controllo. Organizzare la festa epica per passare dalla categoria nerds per arrivare in cima alla popolarità tanto cara e fondamentale in tanti film di genere, attraverso lo sballo e la gnocca. Sono differenti i tempi di Animal House, pellicola che i film di questo genere tengono comunque presente. Landis offriva anche uno spaccato preciso della società dei tempi, qui invece abbiamo più autorefenzialità: essere al centro dell'attenzione, fuggire dall'anonimato. E' un film con delle trovate divertenti, in cui si ride di gusto in mezzo ad un caos sempre più crescente.