MEN IN BLACK 3 regia di Barry Sonnenfeld

Bark     8 / 10  16/12/2012 02:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono finalmente riuscito a vedere questo film e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: essendo un sequel di una saga che si era interrotta ormai 10 anni fa, non mi aspettavo nulla di che, anzi, già mi figuravo la rovina della saga; Invece la trama è divertente e molto ben strutturata, ricca di riferimenti storici, come ogni buon film sui viaggi nel tempo dovrebbe avere. Molto bello anche il colpo di scena finale, che non mi aspettavo per nulla.

Ottimo Will Smith come sempre: si conferma un attore completo, passando dalla commozione all'ironia da una scena all'altra. Molto bravo anche Brolin, che riesce ad imitare alla perfezione le movenze di Tommy Lee Jones (Dio mio quant'è invecchiato!).
Stupende anche i molteplici riferimenti ai film precedenti (lo zucchero che è la cosa più pericolosa nell'universo ad esempio).
Unica, piccola pecca:

In generale, un ottimo film, molto al di sopra delle mie aspettative e che è alla pari con i primi 2 della saga.