MEN IN BLACK 3 regia di Barry Sonnenfeld

John Nada     7 / 10  25/05/2012 12:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo capitolo della saga degli uomini in nero, per quanto resti (come tutti i sequel) un'operazione commerciale, riesce incredibilmente ad avere un suo senso e a rivelare alcuni aspetti della vita passata dei protagonisti

Così come negli altri due film siamo dalle parti della parodia, tuttavia in questo caso purtroppo si pigia poco sull'acceleratore, e alla fine il tutto risulta meno divertente di quanto voglia essere. L'idea dei paradossi temporali è sempre interessante ma in questo caso non sempre è sfruttata a dovere, su questo versante si poteva fare sicuramente di più.

Gli effetti speciali sono buoni, anche se meno impressionanti rispetto al passato.

Quello che sembra solo uno spensierato film infarcito di gag (non tutte riuscite a dire il vero) assume una certa profondità nei minuti finali, riuscendo a rispondere bene alle domande poste durante la prima parte.

Un film non eccezionale insomma, ma che funziona (soprattutto nella seconda parte) e seppur il primo Man in black sia ancora lontano questo Man in black 3 è decisamente un passo in avanti rispetto al brutto MIB 2