MEN IN BLACK 3 regia di Barry Sonnenfeld

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  23/05/2012 13:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi speravo in un pasticcio completo,si e' rivelato complessivamente un discreto prodotto di intrattenimento con ancora delle carte da giocare essendo un terzo capitolo di una serie che sinceramente ho adorato.

Men In Black 3:Andiamo con ordine..Will Smith che propone al suo carissimo Barry Sonnenfeld anni fa una storia per poter fare un degno seguito degli uomini in nero.Un viaggio nel tempo per ricercare l'agente K negli anni 60.
Questi racconti di persone coinvolti e catapultati in viaggi temporali devono essere manovrate,sviluppate e definite senza nessun tipo di sbavature(vedasi Ritorno Al Futuro,Donnie Darko,Butterfly Effect,Deja Vu').
Quando si sono spente le luci in sala ho pregato di non assistere a buchi di sceneggiatura grossi come un balcone sui tipici effetti che si possono creare nel passato che si ripercuotono nel futuro e altri cliche' che si possono trovare in film di genere..e gridare al miracolo sono riusciti a non strafare.
Tutto risulta scorrevole e persino accattivante,perche' sono stati furbi produttori e regista e sceneggiatore prima ad incantarti con le locations e gli interni che sono fantastici.Tim Burton toppa nel rappresentare gli anni 70,un regista meno visionario invece si diverte e ci fa divertire con dettagli,acconciature,abbigliamenti e anche tipi di mostri che si potevano trovare nell'epoca che ha voluto mostrarci.
Il reparto trucco superbo un piacere per gli occhi,meritevoli di considerazione.
Piacere per i sensi anche la ex cantante delle Pussycat Dolls,aveva dei costumi che stimolano la circolazione sanguigna ahah.

E bando alle ciance,i dialoghi sono freschi,tutto risulta pacato abbastanza comprensibile e digeribile e ci sono anche delle punte di comicita' piu' controllate rispetto al secondo episodio(che ricordiamo era piu' commedia che altro,ma non per questo non divertente).Non hanno rinnovato nulla su quanto ho detto con i viaggi da tempo a tempo,e piu' un rifare il"solito" MIB ambientato negli anni 60.Accoppiata Will Smith/Josh Brolin riuscitissima,con quest'ultimo vero mattatore del film,i suoi sguardi sono eccezionali a dir poco.E' da tanto che non ridevo per delle espressioni serie generate da un attore coi controfiocchi.

Qualche nota dolente nella sezione effetti speciali,che non sono al top della forma meglio goderci qualche pezzo di artigianale che mai ci riesce a deludere..sul villain sempre a livello dei precedenti capitoli,ovvero agli inizi mostrato come"uno/a che spacca di brutto"poi relegato a interprete non degno di nota rispetto ad altre cose da analizzare del film.
E poi Tommy Lee Jones mai sprecato e utilizzato come un preservativo usa e getta cosi' tanto a mio parere in un prodotto cinematografico.Un genio nell'1 e nel 2,qui si e' perso,totalmente assente e probabilmente era li di passaggio per completare il suo percorso nella saga e poi andarsene di scena.

Insomma che dire e' un terzo incontro ravvicinato con i protettori della galassia godibile,avventuroso,frenetico e scanzonato.Pop corn a manetta e ci si diverte senza rimanere tanto ma proprio tanto con la faccia da zombie martoriato all'uscita dalla sala.
Perche' complessivamente e' stato fatto un buon lavoro,bisogna riconoscerlo.

Recensione in anteprima da tnx.
rox special  24/05/2012 01:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero che c'era una scena dopo i titoli di coda?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/05/2012 09:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No io non l'ho scoperta fatemi sapere se da voi c'e qualcosa.
rain  23/05/2012 13:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attendo con ansia la tua anteprima a "Prometheus" quando uscirà! :-)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  23/05/2012 13:27:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Subito a vederlo io.Ho gia i brividi ad avere questo fardello tra le mani...commentare uno dei film piu' attesi che da me esce mesi prima.
Sestri Potente  23/05/2012 20:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao hitman, ti leggo sempre con simpatia e curiosità.
Ma tu dove abiti?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/05/2012 01:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon Sestri salve ;) allora comunico a tutti che abito in provincia di Alessandria e i cinema che posso sfruttare li sono uno a Tortona il Megaplex con sale realizzate allo stato dell'arte con certosino lavoro sull'impanto sonoro..e uno Space Cinema a montebello della Battaglia pieno di bimbiminchia a profusione in cui non ci metto mai piede..

Mi sono trasferito peró per un pó a Dubai per perfezionare l'inglese e imparare l'arabo..mio padre vive qui e sto passando il tempo fra scuole da fare e anteprime da vedere in questo periodo ricco di tante attese.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/05/2012 01:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s:la moda dell'andiamo con ordine sta prendendo forma ultimamente..fatevi avanti copioni!!ahah