LA FREDDA LUCE DEL GIORNO (2012) regia di Mabrouk El Mechri

Dante69     5½ / 10  21/05/2013 15:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto giusto ieri sera su sky cinema 1 beh che dire? la media di questo film sul sito non è proprio azzeccata , certo non è un capolavoro e non arriva alla sufficienza ma per lo meno non è da tre. Il film ha delle buone scene d'azione e un cast di tutto rispetto ma quello che , secondo me , lo fa precipitare è la trama che non si capisce dove cavolo voglia andare a parare per non parlare poi della confusione che si crea tra le varie sequenze.La storia gira attorno ad una valigetta che il nostro eroe henry cavill (che vedremo presto nei panni del nuovo superman) dovrà recuperare per salvare la propria famiglia dalle grinfie di alcuni terroristi e fin qui la trama funziona il problema è che dopo saltano fuori questioni governative degli stati uniti , missioni di spionaggio e tante altre cose senza senso che fanno precipitare la trama e un' altra cosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli attori si comportano bene , abbiamo nel cast infatti oltre al già citato henry cavill anche bruce willis

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sigourney weaver. La regia è molto da dilettante , capiterà certe volte di non capire quello che si sta vedendo proprio a causa di riprese un pò troppo repentine.La colonna sonora è anonima però fortunatamente gli effetti speciali son fatti bene ( ma come sempre non possono fare miracoli ). Insomma alla fine questo è un classico film d'azione da guardare con il cervello completamente spento.
Regia:4,5
Attori:6,5