L'ULTIMA CASA A SINISTRA (1972) regia di Wes Craven

Frogger     5 / 10  22/05/2006 19:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente, apprezzabile il tono vagamente da documentario ma pessima la scelta dell'anternanza con i siparietti tra i due poliziotti resi volutamente ridicoli, le musichette alla benny hill. La parte pessima è paradosslamente quella più attesa : la vendetta finale. La vendetta andava servita con maggiore studio, pensata, morbosa, invece i genitori si troveranno comunque in difficoltà in un finale lasciato al caso, con situazioni che si susseguono senza pathos, interrotte ancora da quell'odioso ritmo dai toni vagamente country. Unica scena da ricordare : lo scalpello nello studio dentistico (pur trattandosi di un sogno) era la strada giusta da seguire, invece la realtà è stata un grande bluff. D'accordo questo Craven ha ancora lo scalpello e la lima in mano, siamo nel '72 e tante cose vanno perdonate ad uno dei registi più sperimentatori della piazza, ad ogni modo se cercate il meglio di Craven, consiglio il serpente e l'arcobaleno, tanto FReddy lo conoscono tutti.
Invia una mail all'autore del commento goat  15/07/2006 15:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io invece voto questo come migliore di craven,non dimenticare che il "rape & revenge" è nato con questo titolo.
inoltre,ma non lo so per certo,ho il sentore che quelle scene mezze comiche siano state vagamente "imposte" a craven,perchè troppo fuori contesto con l'atmosfera del film.
però anche il serpente e l'arcobaleno è una ficata.