L'ULTIMA CASA A SINISTRA (1972) regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  17/01/2005 18:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo, il capolavoro, il capostiite. Film che nasce dal desiderio di craven e cunningham di girare il più terrificante film mai fatto. Ispirato a "la fontana della vegine" di bergman, il film è in effetti di una violenza e di una crudeltà quasi senza pari. Ho parlato prima di film capostipite, e in effetti l'altima casa a sinistra è l'indiscusso capostipite del genere "rape and revenge". la regia è praticamente documentaristica, per stessa ammissione di Craven che afferma tranquillamente che non sapeva che pesci pigliare; ma la mano in qualche modo già ce l'aveva, dal momento che alcune intuizioni sono degne di nota. Ed è proprio lo stile scarno, da cinemà veritè che rende ancora più insopportabile la visione. Altro fattore: la recitazione. Le due ragazze vittime sono di credibilità assoluta, ma la stella indiscussa è david hesse (che ha scritto anche la colonna sonora). Una specie di Deniro in versione nera, non oso immaginare cosa avrebbe potito fare di lui uno Scorsese. E infatti Craven si ispirerà proprio a lui fer freddy kruger; hesse recita infatti i panni di un criminale che si chiama krug!
Assolutamente bandito, maledetto e tagliato all'inverosimile, lo si può finalmente vedere grazie al DVD della raro, che presenta una versione doppiata e soprattutto Uncut. Io, fossi in voi, una spesuccia la farei.
rox special  17/01/2005 18:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero me lo consigli? probabilmente e uno dei pochi film di craven che mi manca....
Invia una mail all'autore del commento cash  17/01/2005 19:50:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai scherzando? E' il capolavoro supremo, non Quelle c.azzate che fanno vedere oggi. Pigliati il divuddì della raro, che è uncut.
rox special  18/01/2005 19:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io lo compro...se non mi piace mi rimborsi i soldi!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  19/01/2005 20:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati! Non solo te lo terrai, ma se mai ci dovessimo vedere ti genufletterai ai miei piedi e mi ringrazierai per l'acquisto. E dopo mi invirerai a cena.
rox special  20/01/2005 17:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vediamo.....
Frogger  22/05/2006 19:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se leggerai il mio commento, immegino che nella versione che ho visto io ci siano molti cut, mi dici alcune scene che si possono godere nel dvd (che nn si trova davvero)