THE GREY regia di Joe Carnahan

Marv91     8½ / 10  17/12/2012 12:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo per niente con l'utente sotto il mio commento, per me questo è un gran bel film.
In questo film si respira un aria gelida, glaciale, che non si sentiva dai tempi di "Alive". La disperazione e la sofferenza di questi pochi sopravvissuti (tra l'altro la scena dell'incidente aereo è realizzata benissimo) che devono resistere e lottare (senza l'aiuto di Dìo) contro il freddo e soprattutto contro i lupi (cattivissimi come non mai in questo film).
Joe Carnahan tratta in maniera superba il tema vita-morte-dìo ed è bravo a immedesimare lo spettatore nei panni dei poveri sopravvissuti, un validisimo film "pessimista" incentrato sul rapporto uomo contro natura.
Girato in maniera ottima da Joe, i dialoghi sono buoni, Nesson è bravissimo come sempre e in più mettiamoci anche la bella, tetra e minimale colonna sonora che accompagna il film. Il film regala un emozione dopo l'altra fino ad arrivare allo spiazzante e geniale finale (e mi raccomando, non andate via durante i titoli di coda).

Sicuramente uno dei migliori Eco-Vengeance di sempre.

"Vivi e muori in questo giorno!"