GLI SKATENINI E LE DUNE DORATE regia di Maurizio Firestieri

speXia     1 / 10  15/07/2012 14:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, no, perchè la Ferrero Cartoons ha dovuto avere questa mostruosissima caduta di stile?

Dopo I Lampaclima, che recuperava la magia dei primi cortometraggi Ferrero e tutto sommato era carino (al contrario dei predecessori, il mediocre I Roteò e il bruttissimo Gli Animotosi), la F.C. ha avuto la pessima idea di fare questo Gli Skatenini.

E che diamine, già il titolo è orribilmente bimbominkioso.
Aggiungiamo poi:
- un inguardabile grafica in 3D che perde tutto il fascino dei veri disegni.
- dei personaggi troppo idioti per farsi apprezzare, anche da degli infanti di 5 anni (il cammello poi era decisamente insopportabile, madònna mia).
- delle gag "comiche" imbarazzanti, che fanno piangere più che ridere.
- una canzone ridicola che non si poteva sentire.
- una durata assolutamente esagerata (i primi cartoni Ferrero duravano 25 minuti, poi la durata ha iniziato ad aumentare fino a quella dei Lampaclima, ovvero 45 minuti. Però più di un ora ed un quarto non si può!).
- la noia e il desiderio che il film finisca il più presto possibile.

Dopo questo "film" non guardai più niente della Ferrero, rimasi totalmente sconvolto, imbarazzato da cotanta idiozia.

Traumatico.

(a pensarci bene però ero ormai troppo grande per questi film, forse fu per quello che lo trovai così inguardabile - resta il fatto che questo film è la mèrda)