caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MANGIATI VIVI! regia di Umberto Lenzi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     5½ / 10  28/09/2015 20:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Umberto Lenzi durate la sua carriera ha spesso esplorato il genere cannibal da lui stesso lanciato nel lontano 72 con Il paese del sesso selvaggio. Con Mangiati vivi il regista italiano ritorna nelle foreste equatoriali e lo fa con il suo consueto stile estremo,casereccio e molto spinto.

Mangiati vivi è un cannibal-movie godibile ,girato con un budget irrisorio (Lenzi utilizzò,per completarlo,spezzoni presi da altre pellicole) che mescola violenza e splatter sfrenato (a tratti gratuito), qualche inserto erotico,picchi trash assenti in altre produzioni del genere e una tematica fanatico-religiosa che ricorda parecchio da vicino il recente The sacrament di West.
Questo cocktail funziona abbastanza,malgrado una recitazione scadente e delle lacune tecniche evidenti. Ovviamente non parliamo di un titolo terrorizzante o dai grandi contenuti, però lo splatter ottimamente realizzato e l'inserimento di questa setta di folli che sfrutta i cannibali lo differenziano un un po da altri prodotti simili.

Dunque un Lenzi che con 4 spicci e il solito tocco estremo gira un'opera che sfiora la sufficienza e che merita una visione da parte degli appassionati.