I LUNES E LA SFERA DI LASIFER regia di Giorgio Valentini, Silvio Pautasso

Testu     7 / 10  19/05/2012 01:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda un po che vado a trovare in archivio... Non abbastanza vecchio da commozione nostalgica, ma nemmeno ignorabile a quanto pare.

Beh che dire, di sicuro la Ferrero aveva preso una buona abitudine con queste produzioni animate. I cd coi giochetti facevano poco gola, se già la disney pubblicava roba scarsa tipo il Beccabacca, che era un tiro al bersaglio di Timon e Pumba o componi il puzzle della Bestia, la sfiducia era comprensibile, ma una vhs con un sovrapprezzo lieve non si rifiutava e nemmeno la merenda con scarsi valori nutrizionali e grassi vegetali.

Come adoloscente non ero già allora nel target di riferimento, ma questa mi pareva meno bimbesca delle altre, l'egitto aveva il suo fascino quindi volli rischiare, al limite l'avrei rigirata a qualcuno. L'impressione che mi diede però fu molto buona, un cartone semplice ma ben fatto, e c'era pure una canzoncina, pezzente ma pur sempre apprezzabile. Anche Al Sciacal e il ciccio Tupa Leon erano abbastanza simpatici come protagonisti.

Successivamente beccai in altra abitazione i magotti, ricordavano i sette nani, ma anche quelli non parevano malaccio per dei marmocchi fagocitazuccheri. Per il prezzo irrisorio il livello era alto, credo fossero della Stranemani, lo studio che tra le altre cose fece i video degli 883 e la serie Rat-man.
Torok_Troll  19/05/2012 12:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Guarda che giri mentali che mi fai fare Torok maledetto. XD"
Beh, almeno con le mie critiche ossessive faccio in modo che perfino un cartone apparentemente banale, insignificante e puramente a scopo di lucro si apra ad interpretazioni ben più profonde XD