caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GLI INFEDELI regia di Michel Hazanavicius, Emmanuelle Bercot, Jean Dujardin, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Eric Lartigau, Gilles Lellouche

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
atticus     5 / 10  07/05/2012 23:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I francesi devono avere uno strano concetto della scorrettezza. Perché in questo film non c'è nulla di scorretto e tutto di preistorico, maschilista, misogino, becero, deprimente.
Dalla meglio gioventù dei registi francesi (compreso il premio Oscar di "The Artist" e la rivelazione di "Polisse") ci si aspettava molto più che uno stanco campionario di imbarazzanti debolezze maschili, in cui gli uomini vivono in una visione fallocentrica dell'esistenza e le donne, se non sono delle ********, sono delle assolute rompiballe.
Giusto qualche sorriso nell'episodio degli emotivi anonimi, giusto qualche ambizione in più quello della confessione extraconiugale notturna tra moglie e marito; per il resto solo tanto sgomento, tra penis captivi, giochi di mano solitari e bondage letali.
Dujardin e Lellouche (altrove straordinari) sornioneggiano senza alcun ritegno.
Le nostre commedie a episodi di qualche tempo fa avevano molta più dignità e fotografavano mode e tempi con ben altra forza.