AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

rain     7 / 10  08/05/2012 10:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non avrei scommesso un nichelino su questo film, mi sembrava troppo una minestra riscaldata. Invece gli autori non hanno realizzato una pura e semplice azione commerciale (anche se ovviamente i soldi stanno alla base dell'idea) ma un film che riesce ad incarnare perfettamente lo spirito dei primi "American Pie". Il ritorno del cast originario riesce a ridare nuova linfa vitale ad una serie che si stava inesorabilmente perdendo tra i suoi stessi sequel (o forse sarebbe meglio parlare di crossover) in una spirale senza fine. A mio avviso non è uno di quei film in cui si ride ininterrottamente dall'inizio alla fine, per quel che concerne la serie "American Pie 2" rimane inarrivabile, ma i momenti spassosi sono molti così come non mancano le "solite" pause di riflessione. Sicuramente da vedere per chi è cresciuto con questa serie (chi tra quelli della mia generazione non ha mai sognato di fare un party come quelli che si vedono in questi film?).
Un nuovo sequel, assolutamente riuscito contrariamente ad ogni pronostico, ora però spero che da questo film non parta una nuova interminabile sequenza di prodotti più o meno mediocri.