AMERICAN PIE: ANCORA INSIEME regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg

cervo     7½ / 10  07/05/2012 18:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per chi, come me, è cresciuto con i primi 3 film, questo film raggiunge l'apoteosi. tra l'altro, da quanto ho visto in sala e anche dai risultati ottenuti, la saga di american pie è veramente molto amata dai giovani e l'idea scellerata di farlo uscire negli usa a pasqua ha portato al film un risultato veramente ingiusto, mentre qui con le poche sale ha disposizione sta facendo faville.... Che dire del film, un'ora e mezza in cui si ride nel vero senso della parola, con una serie di momenti che rimarranno nella storia della serie (anche se non al livello dei primi due film). in questo quarto capitolo la vena malinconica prende a tratti il sopravvento e va bene, così come il lato sentimentale del film. la trama, nonostante sia molto elementare, risulta ben costruita e tutti i personaggi hanno il proprio spazio (su tutti sicuramente stifler e ovviamente il protagonista jim, mentre forse rimane un pò in ombra finch). i numerosissimi cameo sono veramente molto divertenti, mentre il finale fa sperare a dei sequel che sinceramente io non so se vedrei di buon occhio... In conclusione vorrei dire che per me quando il cinema serve ad intrattenere, sono sicuramente dalla parte di american pie!