THE DIVIDE regia di Xavier Gens

masso4321     5½ / 10  03/06/2012 20:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una occasione sprecata. Ci sono due attori considerati di culto per alcuni ruoli feticcio in film di successo anni 80(Michael Bien, Rosanna Arquette). Ci sono due giovani attori promettenti come Michael Eklund e Milo Ventimiglia .. che in questo film .. recitano proprio come se fosse l'occasione della loro vita. Bene..quello che manca è una sceneggiatura e dei dialoghi decenti.E' tutto sconclusionato. Il film si trascina stancamente per poi avere un picco schizzofrenico finale.
Non si capisce perchè le persone si abbrutiscono.Non si capisce perchè in mezzo avviene quello che succede. Non si capisce perchè nel finale finisce in quel modo. Ora quando una pellicola spiazza...articolandosi su sviluppi originali e inattesi...a volte è una grande opportunità per lo spettatore..ma questo non è il caso..perchè è tutto così stupido e senza senso.
Non ci si riesce a identificare con nessuno. Ognuno pensa solo ai fatti suoi.E i fatti suoi non vengono spiegati allo spettatore. E' come vedere il pilot di un telefilm.
Se qualcuno vuole vedere dei bei film su fine della civiltà umana e olocausto nucleare..puo cercare the day after o i più recenti La hora fría o The road.
In quelli ci sono delle persone vere..autentiche..in cui la loro psicologia viene costruita scena per scena e si sviluppa con la storia.
In the divide invece c'è solo gente che fa cose perchè è scritto in una cattiva sceneggiatura....