THE DIVIDE regia di Xavier Gens

marfsime     6½ / 10  05/04/2012 19:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film del genere "apocalittico" dove un gruppo di persone fugge in un rifugio sotterraneo nel palazzo in cui vivono mentre fuori la città di New York è avvolta dalle fiamme. Quì inizia il canovaccio solito che viene spesso utilizzato in questo genere di film..i rifugiati pian piano perdono l'uso della ragione e la paranoia avvolge ognuno di loro..nessuno si fida più l'uno dell'altro e a poco a poco un po tutti perdono la testa compiendo azioni deprecabili. Alcuni punti oscuri nella vicenda però ci sono

Insomma un film che non brilla per una trama particolarmente innovativa ma che tutto sommato riesce ad intrattenere nonostante duri quasi 2 ore. La prova degli attori inoltre è buona e l'angoscia che man mano pervade la pellicola e i protagonisti si fa sentire. Nel complesso più che sufficiente..ma non un capolavoro.
marfsime  05/04/2012 19:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo inoltre

BlueBlaster  28/06/2012 04:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho bloccato il fotogramma quando scoprono che il ragazzo si è infiltrato...il tesserino con la foto è di un cinese di nome TZE TAO...Cina come possibile!