COMMANDO regia di Mark L. Lester

rain     8 / 10  24/09/2012 14:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro cult dell'action, protagonista un insuperabile Schwarzenegger. Che cavolo, sto attore nel decennio che va dal '82 al '92 ha girato film come TERMINATOR, TERMINATOR 2, CONAN IL BARBARO, ATTO DI FORZA, PREDATOR e questo COMMANDO, chi è che ha fatto meglio di lui per qualità nel campo dell'action?? Credo nessuno.

In un film come questo si potrebbe trovare un'infinità di difetti a volerlo valutare in modo oggettivo, ma chi farebbe una cosa del genere? Per quelli della mia generazione questo è stato un film apocalittico, dopo la sua visione niente è stato più come prima (adesso forse sto un po' esagerando): improvvisamente il gioco degli indiani e cowboy è diventato obsoleto, tutti giocavano ad armarsi come fa Schwarzy in questo film sognando di fare il cùlo a qualche pazzo omicida e rapitore di bambini.

Chiaramente valutato oggettivamente questo film sarebbe da 6,5 o giù di lì ma proprio non ce la faccio ad essere così freddo con questo concentrato di azione, tamarraggine e ironia che così tanto mi ha fatto divertire da bambino con le sue battute epiche.
Angel Heart  13/12/2012 22:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento!