COMMANDO regia di Mark L. Lester

Zero00     8 / 10  22/11/2009 16:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nota Bene: questo voto di oggettivo non ha una cippa.
Nota Bene 2: il commento che segue è assolutamente di parte, come il voto.

Questo film è un cult. Potrà essere stupido, potra essere assolutamente inverosimile, recitato male, girato peggio. Ma è diventato un cult perchè:

1 - L'ironia di fondo stempera la violenza estrema del film
2 - Non si prende mai sul serio
3 - Il ritmo è incalzante e non ci si annoia mai

Un continuo susseguirisi di scene d'azione e battutacce, muscoli, sudore e polvere da sparo.

Non piacerà a tutti, a molti farà schifo, ma sicuramente c'è un nutrito numero di spettatori che ha adorato e adora questa pellicola (complice il pregio di essere invecchiato benissimo).

Ah, a dato il via ad una lunga serie di pellicole dello stesso tipo o spessore. Alcune persino attuali. La maggior parte inguardasbili. Di Commando, almeno, ne consiglio una visione.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  22/11/2009 17:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vogliamo parlarne quando si arma fino ai denti?
Mi ricordo da piccolo quando emulavo quella scena :-)
Zero00  23/11/2009 09:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io da bimbo mi vestii da Matrix per carnevale, con la tuta mimetica e un fucile di plastica :D
bulldog  23/11/2009 11:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?
Sì! L'hai detto! L'hai detto!
Ti ho mentito.

E' un cult,c'è poco da fare :-)
Zero00  23/11/2009 12:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me lo stavo proprio rivedendo ieri :D

Ogni volta che lo vedo è una risata continua...

""Ma chi diavolo è lei, eh?! Mi ruba la macchina, mi scardina il sedile, si permette di rapirmi, mi dice di aiutarla a trovare sua figlia e io gentilmente acconsento, mi coinvolge in una sparatoria con morti e feriti e con sangue che scorre a fiumi, ribalta una cabina con dentro un uomo, vola sui soffitti come Tarzan, la salvo da un uomo che vuole ammazzarla e quello cerca di arrestare ME!!! Si decide a raccontarmi tutto oppure no?"
"No"
bulldog  23/11/2009 12:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah te non sai quante volte l'avrò visto,almeno 50 :-)

Fantastico.

Angel Heart  02/05/2010 18:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sai John, ho deciso di non spararti più in mezzo agli occhi, ho deciso di spararti tra le palle!"
"Avevi la pressione troppo alta Bennet"

"E se vuoi rivedere tua figlia, devi collaborare... è chiaro?"
"NO!"
Boom