YU YU HAKUSHO: I GUERRIERI DELL'INFERNO regia di -

rain     7 / 10  05/04/2012 12:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film anche se, come quasi sempre accade, è una spanna sotto all'anime da cui è tratto.
La storia e l'evoluzione della trama sono abbastanza fedeli alla serie originale. Lo stesso non si può dire di Kurama, personaggio che ho trovato molto diverso da quello visto nel manga dove a mio avviso era il protagonista più interessante per via delle varie sfaccettature del suo carattere. I combattimenti sono discretamente buoni anche se a mio avviso potevano essere fatti meglio, ma penso che ciò sia dovuto soprattutto all'esigenza di dover condensare il tutto in un film della durata di un'ora e mezza circa, e a causa della sudetta esigenza i primi a rimetterci sono proprio i combattimenti che per forza di cose non si possono dilungare più di tanto. Nota decisamente negativa per il doppiaggio, diverso da quello della serie animata, con delle voci che davvero non si adattano ai personaggi (estremamente negativo soprattutto il doppiaggio della vecchia Genkai).
Un film che è una piccola chicca ma che è riservato a chi ha seguito il manga o la serie animata.