BED TIME regia di Jaume Balagueró

Spera     7 / 10  04/02/2014 11:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto il divario tra il voto della recensione e la media voti del pubblico avevo messo da parte questo titolo.
Deluso da Rec avevo poca voglia di confrontarmi con un altro film del regista, soprattutto dopo la recensione il cui voto me ne faceva stare ben lontano(non avevo letto la recensione perchè spoilerosa)
Ieri sera ho visto il film e ora mi chiedo come si possa scrivere una recensione del genere.
L'ho appena letta e oltre a non avere senso (un elenco di fatti derisi senza approfondimenti) è zeppa di considerazioni personali di poco conto e prese in giro(addirittura risate tra parentesi?) che trovo poco consone al testo di una recensione.
Devo dire che questo 1 mi aveva proprio sviato, rinviando così ogni volta la visione di un film che nel mio immaginario paragonavo alle più becere schifezze che avevo nella testa.
Ma perchè quel voto? Perchè deridere la sinossi per tutta la recensione?

Ho trovato la regia fatta molto bene; racconta una storia intrigante che prima di tutto è una storia di tristezza e solitudine(tema a me molto caro).
Tosar sempre in grande forma regala un ottima performance e grazie alla sapiente direzione di Balaguerò momenti di tensione ben presenti e coinvolgimento fino alla fine per l'ottimo finale.
Certo non si può dire che questo film sia privo di forzature e buchi nella sceneggiatura ma me lo sono davvero gustato.
Questa volta devo ringraziare il popolo di filmscoop, unico motivo per cui ho voluto dare una possibilità a questo assurdo e a dir poco fantozziano lungometraggio.