BED TIME regia di Jaume Balagueró

antoeboli     8 / 10  09/08/2013 01:39:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film Balaguerò , che fino a poco tempo fa manco conoscevo entra nella mia lista di cineasti preferiti .
Come avviene il passaggio dal sole alla pioggia , dal bello al cattivo tempo ,qui abbiamo un escalation psicologici di sentimenti che inducono l 'individuo a una lenta e folgorante pazzia .
Una perla vera e propria per un film che inizialmente pensavo fosse un altro horror , soprattutto perchè nuovamente come Rec ambientato in un palazzo , con inquilini a seguito e un luis tosar ,(chi cavolo è voglio dire ) immenso .
Una regia curatissima , sopratutto nelle fasi riflessive che si dividono dall'azione che qui è ben dosata e una sceneggiatura assolutamente di spessore , mai banale e con quel colpo di scena finale che non ti aspetti .
Sia chiaro è un genere che Balaguerò innova , perchè di pellicole su questa scia me ne ricordo qualcuna che di recente vidi in tv , ma questo è completamente diverso .
Da vedere assolutamente se volete un thriller moderno con i contromazzi!!