BED TIME regia di Jaume Balagueró

danielplainview     7½ / 10  23/01/2013 08:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film presentato come horror ma che dell'horror ha poco o niente. Ingiustamente sottovalutato e snobbato dalla critica e dal pubblico. Tralasciando qualche punto dove la storia presenta qualche falla, risulta comunque ben studiata e macchiavellica , di una cattiveria quasi unica, servita con momenti di suspense ben dosati e con una grande prova di Tosar(già bravissimo in Cella 211).
Inoltre il film presenta alcuni spunti di riflessione interessanti( tra gli altri la psicologia del protagonista) che se fossero stati approfonditi di più, si sarebbe potuto parlare di capolavoro, ma non credo che fosse l'intento del regista, il quale si è limitato a raccontare una storia di ordinaria follia.
Mi stupisco che gli americani non ne abbiano già fatto un remake, solo loro potrebbero riuscire a sciupare un film che nel suo piccolo ha, e avrebbe potuto ancor di più , aver molto da dire.
danielplainview  23/01/2013 08:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco che gli americani non ne abbiano già fatto un remake, solo loro potrebbero riuscire a sciupare un film che nel suo piccolo ha, e avrebbe potuto ancor di più , molto da dire