BED TIME regia di Jaume Balagueró

guidox     7½ / 10  30/09/2012 23:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco un film che riesce ad intrattenere nonostante una trama non proprio originalissima e qualche forzatura qua e là.
indubbiamente qualche sbavatura c'è, ma è niente nel complesso del valore della pellicola, che mi ha coinvolto per tutta la durata, grazie soprattutto ad un protagonista molto convincente.
un po' di vecchia scuola, una sorta de "L'intruso" un po' più rielaborato e credibile.
dai, poi l'idea di base non è affatto male, soprattutto inserita nel tessuto del condominio, dove c'è tutta la normalità di questo mondo e dove nessuno, se non una bambina "degenere" di 12 anni, si rende conto di niente, proprio perchè nessuno si cura degli altri, proprio come dice Cesar alla signora nel loro ultimo dialogo, che fra l'altro compone una delle scene più belle.
piccolo appunto: che senso ha una recensione fatta da una persona che stronca tutto e va contro l'opinione della stragrande maggioranza, causa anche un probabile pregiudizio nei confronti del regista per via dei suoi precedenti film?
va bene la democrazia, ma che credibilità avrebbe questo sito se ci fossero recensioni con voto di 1 stella su 10 a film che hanno un certo tipo di media?