BED TIME regia di Jaume Balagueró

Dom.Marchettini     8 / 10  24/08/2012 06:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena visto.
Lungi dall'essere un capolavoro di genere è -se non altro- una godibilissima commedia nera. Non una pietra miliare, certo. Men che meno un thriller.
Sicuramente un potenziale cult, con dalla sua un villain da antologia ed un soggetto molto accattivante. Conferma, qualora ce ne fosse bisogno, di quanto in quest'ambito gli spagnoli siano avanti anniluce.
A lasciare di stucco, piuttosto, è la "recensione" che la redazione di filmscoop (immagino sotto cloroformio, per restare in tema) ha sciaguratamente pubblicato a presentazione della pellicola.
Una melassa grottesca (leggere per credere), fuorviante e presuntuosa.
Pensata male e se possibile scritta pure peggio.
Dite la verità, è uno scherzo?
Cioè.. qui è tabù scrivere "C.A.Z.Z.O."; e poi si incoraggia gente palesemente incapace (è l'aggettivo migliore che mi viene) a sbrodolare su qualcosa che nella migliore delle ipotesi non capisce in una lingua che a malapena conosce???
Toglietela.
Non ci fate una bella figura.

p.s.
Il mio voto ovviamente è gonfiato.
Ma visti i criteri di giudizio in auge lo ritengo ampiamente motivabile.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/08/2012 15:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui si commentano i film, se vuoi dire la tua sulla recensione puoi farlo nell'apposito spazio. Il recensore ha voluto dire la sua su un film che non gli è piaciuto, e non siamo soliti impedire ai nostri collaboratori di esprimere liberamente le proprie opinioni, se le motivano: e lui l'ha fatto.
Dom.Marchettini  04/09/2012 16:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.
Allora domani chiamo il Cern di Ginevra e li riempio di maleparole.
Non vedo infatti che motivo abbiano di mettere l'una contro l'altra particelle così pacifiche come elettroni e positroni.
E poi anche perchè (obviously) io di fisica nucleare ci capisco quanto Sandro Bondi di politica.
Qualora (per chi legge) il sarcasmo rimanesse uno strano animale selvatico, ribadisco che la mia era solo una critica costruttiva.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  27/08/2012 15:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che un recensore non possa dare 1 ad un film, neppure argomentandolo, ed in special modo ad un film come questo.
Anch'io toglierei dal sito questa recensione.
Egobrain  08/09/2012 02:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 è un voto più che opinabile! Ci vuole decenza nel commentare delle pellicole.Sebbene il film risulti oggettivamente mediocre (e non lo è) non può un opinione quantomai personale andare a distruggere in maniera tale un prodotto promettente,si fa (mala)pubblicità cosi!
Questa è una recensione sicuramente da rivedere!