BED TIME regia di Jaume Balagueró

CavaliereOscuro     7½ / 10  30/07/2012 11:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller psicologico d'alta fattura, impreziosito dalla recitazione del protagonista e da momenti di tensione mozzafiato. Malgrado la base non sia originalissima, la storia è ben strutturata e ritmata, e ci regala anche delle pause di riflessione sulla drammaticità dell'alienazione sociale. Forse alcuni aspetti avrebbero meritato maggiore attenzione per elevare il realismo...

... Non tutte le risposte vengono date...

Se fosse stato più esaustivo ed avessero trovato qualche idea più realistica ci saremmo trovati davanti ad un piccolo capolavoro.
Darksyders77  30/07/2012 11:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve CavaliereOscuro,mi son permesso di rispondere al suo commento per il semplice fatto che lei ha fatto osservazioni piu'che giuste,avrà letto spero anche le mie,che giustificano il rancoroso voto di delusione in un due/mezzo che avrei voluto ancora dimezzare..un film pietoso,eh che dire della scelta del regista di inserire nel calderone dello scempio un'adolescente in tenera età,che ricatta come uno strozzino di 50'anni e chiede film per adulti?In questa pellicola il demente del protagonista,non riesce ad essere nemmeno lontanamente uno psicopatico che terrorizza o si deprime per la società.E'solo un celebroleso,con una faccia e un modo di recitare alla grande fratello,che io non guardo,è solo una citazione di sdegno.Un finale da raccolta indifferenziata.L'unica domanda che le pongo è perchè dare un voto cosi'alto ad una pellicola da cestinare,per gli svariati motivi citati e non..grazie per la cortese pazienza nella lettura del mio commento al suo.
speXia  30/07/2012 12:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti sono gusti, c'è a chi un film piace e c'è a chi non piace. Se è per questo io a questo film ho dato 8...
Darksyders77  30/07/2012 13:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve speXia,non contesto il fatto che i gusti sono gusti,anzi ognuno di noi è libero di condividere il proprio giudizio e le proprie impressioni su questo forum,ho solo posto una domanda a CavaliereOscuro,dopo aver letto il suo personale contributo recensivo al film in questione.Tutto qui.
CavaliereOscuro  11/08/2012 08:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve, un confronto è sempre ben accetto ed i gusti son gusti. Premesso questo, innanzi tutto non sono d'accordo con la recitazione del protagonista che personalmente ho trovato molto convincente. Poi il film è basato sul dramma SOCIALE di un uomo con evidenti problemi psicologici e la figura della ragazzina ricattatrice, che chiede un film per adulti, rispecchia alla perfezione la società in cui viviamo oggi. Una volta ho beccato una vicina di casa di 11 anni che chattava col notebook di mia mamma... meglio che mi sto zitto! Penso che quel tipo di scelta il regista l'abbia adottata con metodo, insieme a tanti altri piccoli altri atteggiamenti dei restanti personaggi nella storia. La follia dell'uomo è frutto di questa società che a sua volta è frutto dell'uomo. Spero di essere stato esaustivo. ;-)
Darksyders77  14/08/2012 03:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro CavaliereOscuro,la tua risposta è stata chiara ed esaustiva,forse hai ragione tu,il film racchiude metafore chiare di vita sociale,ahimè purtroppo quotidiana.Resta il fatto che,la pellicola di Balaguerò è un impiastro di strafalcioni che non possono essere trascurati.Non mi basta l'espressività da depresso,pazzo,apatico pseudomaniaco del protagonista a salvare una trama colma di bug- Che sia chiaro.Grazie,come sempre,per la tua cortese attenzione.
CavaliereOscuro  17/08/2012 00:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati ;-)