caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BED TIME regia di Jaume Balagueró

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     7 / 10  07/07/2012 11:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buio dell'anima di Cesar deve annullare a tutti i costi la solarità del carattere di Clara, toglierle quel sorriso di ***** dal volto. E' una guerra dichiarata da vincere a tutti costi per raggiugere quell'insano senso di felicità derivato proprio dal non riuscire ad assaporarla, quasi a respingerla in maniera patologica. Il film di Balaguero tratta di questi due opposti che vivono fisicamente in due luoghi tra loro opposti: la luminosità dell'appartamento di Clara e lo scantinato oscuro, il dormitorio di Cesar.
Perfetto direi il protagonista. Tosar dimostra, sia pure in maniera totalmente opposta all'animalesco Malamadre di Cella 211, di avere un carisma fuori dal comune e vale la pena vedere questo film solo per la sua presenza.
Pur possedendo ottime sequenze (l'intrusioni di Cesar nell'appartamento di Clara, i suoi deliri al capezzale della madre morente)e con un intreccio piuttosto intrigante, la sceneggiatura ha fin troppe forzature al suo interno. Ciò non toglie che sia un film interessante pur con i suoi bei difetti.