BED TIME regia di Jaume Balagueró

Angel Heart     7 / 10  05/03/2018 13:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller malato e sporco, di quelli visivamente ed ideologicamente agghiaccianti.
Nulla viene spettacolarizzato o stemperato a fini commerciali, e l'efferratezza (o tensione) delle sequenze è rapportata al realismo della storia, senza scivoloni nel gratuito.
Protagonista ed evolversi degli eventi azzeccati e verosimili, anche troppo; è quel genere di film shock che si vorrebbe dimenticare in fretta, accostabile, come contenuti, alle opere più dure del genere quali "Henry Pioggia di Sangue", "Maniac", "Seul contre Tous" ecc…
Una tipologia di violenza che negli ultimi anni sembra andare molto in voga nel cinema di genere spagnolo.

Non vorrei sbilanciarmi troppo in quanto è passato un bel pò di tempo dalla visione e non vorrei attribuirgli più meriti del necessario, ma personalmente ne ero rimasto alquanto disturbato, per la durezza di tante sequenze, per la messa in scena delle dinamiche di stalking, per il monologo spietato del protagonista nei confronti di una delle vecchie impiegate nell'hotel, e per il finale negativo come non mai.

Non lo voglio rivedere.