SPECIAL FORCES - LIBERATE L'OSTAGGIO regia di Stéphane Rybojad

Cagliostro     4 / 10  14/05/2012 04:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente noioso e assai improbabile in tutti i suoi sviluppi. Non è un film d'azione né un film di guerra, la paradossalità della situazione sottrae qualsiasi spunto di verisimiglianza alla storia narrata. questo è un bel problema per un film che sembra volersi porre come un film di denuncia (denuncia de che?).
La regia non è malvagia, ma in compenso la sceneggiatura è evanescente ed il ritmo narrativo mi ha annoiato allo strenuo.
Gli attori fanno il loro dovere, persino Raz Degan, ma non riscattano una pellicola che anche sotto il profilo dell'azione militare si dimostra ingenua e assolutamente demodé.
Non mi è piaciuto, non mi ha coinvolto e non mi ha trasmesso nulla di nulla. Mi meraviglia che proprio in francia dove la produzione ha tanta di quella spocchia e pretenziosità culturale abbiano trovato i fondi per un film del genere. io personalmente ho visto rifiutare progetti e sceneggiature assai più interessati di 'sta roba e anche autori come Olivier Marchal si sono trovati costretti a lottare per riuscire a farsi produrre film di genere. e qui non stiamo parlando di un Low Budget.... francamente un film inutile.