HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Liz_801     5 / 10  21/03/2016 18:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendo letto il libro prima di vedere il film mi sono decisamente rovinata la visione.
Il libro è anni luce dalle solite porcherie per adolescenti e dipinge un mondo disperato, morente, invivibile e l'aria che si respira per tutta la lettura è di un opprimente insostenibile, per non parlare della violenza e della morte, descritta sempre nei più macabri dettagli.
Il film purtroppo, complice il solito bisogno di evitare di vietarlo ai 14enni, taglia e adatta a suo modo togliendo di fatto tutto che di buono c'era nel libro e rendendolo il solito prodotto per famiglie.
Come se non bastasse la regia e la sceneggiatura non sono proprio all'altezza e la telecamera spesso corre impazzita pur di non mostrare nulla, provocando solo fastidio.
Per non parlare poi del personaggio di Peeta, nel libro era il personaggio più interessante e meglio descritto, nel film non si capisce come ragioni e pare quasi un doppiogiochista...
La Lawrence poi è un'attrice di talento come poche al momento ma è una chiara scelta di marketing visto che la protagonista della storia è quanto di più lontano da lei esista, altro fatto che mi ha molto infastidito almeno inizialmente.
Insomma magari potrà essere apprezzato da chi non ha mai letto il libro ma io non posso non bocciarlo.