HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Palestrione     3 / 10  16/11/2015 19:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un film si giudica anche in base al cast e alla regia, "Hunger Games" ha tutti gli elementi per essere bocciato. Il fatto stesso che alle spalle non ci sia un regista come si deve la dice lunga. In secondo luogo, la scelta degli attori: a parte Jennifer Lawrence, il protagonista maschile non ha la faccia per fare l'attore, manca di totale carisma ed è assolutamente inespressivo. Per cui, finché c'è lei tutto va bene, ma quando è lui a entrare in gioco tutti i limiti vengono fuori.
Non lascio commenti al secondo perché non ce l'ho fatta a finirlo ma se questo è da 3 il secondo è da 2.

Folla in delirio per schifezze pseudo-adolescenziali e pseudo-fantascientifiche. In più, cosa ancora più grave, aggiungere QUEL titolo ("1984", un capolavoro del Novecento che andrebbe letto e riletto e studiato come si deve, alla faccia di tutti i mediocri autori osannati dalla critica - mi riferisco non solo a quelli italiani, segno che la critica accademica coccola alcuni autori prediletti e altri invece li snobba ingiustamente), o anche soltanto osarne un seppur minimo paragone, è una bestemmia indicibile.
PATETICO.
Tenetevi alla larga.
Durata esagerata per un film del genere.