HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Crystal_89     4½ / 10  20/11/2014 18:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una patacca colossale, il cui successo mi fa venire voglia di rinchiudere l'umanità intera in un'arena e farla scannare fino alla fine.
Dopo un prologo lento, noioso, inutile (non si spiega nulla) e lungo 1 ora, si spera di assistere al nucleo dell'opera: la Battle royal (ogni riferimento al film giapponese non è affatto casuale). Con sdegno indicibile, basta la prima scena della corsa alla cornucopia per capire l'antifona: la violenza viene nascosta scientificamente. La caccia continua nel modo più assurdo: un gruppo si coalizza e va in giro come se fosse in campeggio, senza nemmeno pensare ad ammazzarsi a vicenda per eliminare avversari scomodi. Come se non bastasse, la disparità viene accentuata dalla "regia" che spara dardi infuocati sulla disgraziata mentre la braccano in 5! Nessuna decisione scomoda viene presa, perché il destino fa in modo che sbocci l'ammmore più squallido della storia. Passi per il fatto che lui era cotto di lei, ma lei quando si innamora esattamente?
CONCLUSIONE: un film senza coraggio, che si spaccia per essere d'azione per attirare più fessi possibile al cinema. Con una produzione così ricca, sarebbe stato uno spettacolo focalizzari sull'addestramento, sulle abilità e sullo scontro. L'assenza di sangue, sempre ben schivato dalla telecamera mossa alla caxxo di cane, non è compensata da nient'altro. Il mondo distopico è la fiera del kitsch, gli attori famosi fanno tristezza, la storia d'amore è penosa. Mezzo voto in più del nauseante Twilight.