HUNGER GAMES regia di Gary Ross

YourBestEnemy     5 / 10  13/09/2012 09:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho recentemente finito il libro e dopo giorni in cui non riuscivo a trovarlo libero, finalmente ieri sono riuscita a noleggiarne una copia.
Come ogni film tratto da un libro c'è sempre qualche cosa che non quadra...Allora 142' per 375 pagine circa...allora c'è stata più di un'ora dove c'è stata la presentazione dei giochi, la preparazione e bla bla bla col risultato che una volta entrati nell'arena c'è tutto lo svolgimento dei giochi affrettato, tagliato, modificato e finendo il tutto velocemente con altrettante parti tagliate. Per quanto il film sia iniziato più o meno identico al libro nella seconda metà è stato tagliato, modificato per arrivare in fretta alla fine. I giochi nell'arena è dove si concentra quasi tutto il libro e mi ritrovo ad assistere a scene notturne girate di giorno, scene non viste

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, scene aggiunte che nel libro non ci sono ma che sono forse un preludio al sequel (che effettivamente sono scene scritte nel secondo libro oppure le scene dove vengono visti gli Strateghi). Non mi ha per niente convinto, nè come protagonista (lei non mi è proprio piaciuta), nè come effetti sonori e colonna sonora, bello il trucco che è stato ben fatto (e anche nella mimetizzazione di Peeta è mooolto buona).
Sono consapevole che un film non sarà mai ai livelli di un buon libro però Hunger Games, se fosse stata sviluppata meglio la seconda metà, con film un po' più lungo mi avrebbe soddisfatta.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  16/09/2012 11:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono curioso di sapere come ricostruiranno la seconda arena del seguito.Ad ogni ora una trappola"tic toc" ;)