HUNGER GAMES regia di Gary Ross

rain     4 / 10  09/08/2012 01:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sono stato condizionato dal fatto di aver visto proprio pochi giorni fa "Battle Royale", in ogni caso il risultato è che in 'sta fetecchia non ci ho trovato quasi nulla di buono. Com'è risaputo "Hunger Games" copia l'idea dal suo fratello asiatico creandone una versione per teenager che non regge minimamente il confronto (per rendersi conto di ciò basta mettere a confronto la lunghissima introduzione di "Hunger Games" con la breve e fulminante presentazione del gioco di "Battle Royale").
"Hunger Games" parte subito male, introduzione lunghissima (più di un'ora) tanto che si è già stanchi prima ancora che l'azione entri nel vivo. La seconda parte, che sulla carta dovrebbe essere divertente e punto forte del film, non è minimamente coinvolgente e le scene action sono rese malissimo. Ovviamente non mancano americanate in abbondanza, vedi i tizi a cui basta appoggiare il ditino su un touch screen per far apparire palle di fuoco e lupi mannari. Che dire poi dei personaggi se non che sono più piatti della tavoletta del water? Devo però ammettere che il tizio che si trasforma in un sasso mi ha strappato un sorriso. Per quanto riguarda le interpretazioni mi è abbastanza piaciuta Jennifer Lawrence, il resto del cast no. E Sutherland ormai non riesco più a sopportarlo.

P.S. La voce dello speaker che si sente durante gli Hunger Games fa venir voglia di essere sordi.