HUNGER GAMES regia di Gary Ross

junior86     6 / 10  23/07/2012 09:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto questo film, e devo dire che è di difficile valutazione.
Sono fermamente convinto che il libro sia meglio, come succede con qualsiasi trasposizione cinematografica presa da dei romanzi, qui però si dà un giudizio unicamente al film, in quanto non ho letto il libro e a sto punto non credo neanche che lo leggerò.
Do la sufficienza, ma non di più, perché comunque l'idea c'è ed è buona: viviamo in un mondo in cui i reality sembrano quasi lo show fondamentale della nostra vita; qui è ovviamente tutto "gigantizzato", tanto che la gente considera il macabro e la violenza come puro divertimento.
Solo che questo film mi è sembrato un po' anonimo, privo di consistenza, con poca caratterizzazione dei personaggi e, soprattutto, estremamente prevedibile, fino all'ultima scena.
Peccato, perché ripeto l'idea è buona, ma sono sempre più convinto che sia già diventata un opera di marketing come è successo con la saga di Twilight, la quale sembrava accettabile, ma si è rivelata una c****a pazzesca