HUNGER GAMES regia di Gary Ross

antoeboli     5½ / 10  26/05/2012 03:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto lungo per quello che ci offre : tutto o niente .
Non avendo letto il romanzo speravo che questo film ispirato peraltro a un romanzo che a sua volta è praticamente il battle royale americano .
La regia di Gary Ross è sicuramente il punto forte con uno inquadrature dinamiche molto veloci durante le scene d azione piu concitate , anche se non mi è piaciuta la sua scelta di optare per quel rallenty quando comincia la parte piu succosa della pellicola .
Recitazione con interpreti tutti giovanissimi ma che se la cavano meglio dei giapponesi di battle royale , soprattutto mi è piaciuta la recitazione dell ex combattente di hunger games Haymitch Abernathy che rende molto l atmosfera assurda che si cela dietro a questo macabro reality show.
La fotografia nella prima parte si vede molto pesantemente facendoci toccare quasi le stranezze dello stato di Panem , con i suoi costumi da ballo medievale , gonne lunghissime e parrucconi , e questa folla che non aspetta altro che di godersi l hunger games .
Dopo aver elencato tanti pregi passerei ai difetti che affliggono il film e l unico ma piu importante riguarda la trama , a eccezione del gran finale che sinceramente mi è piaciuto . Per il resto chi ha letto il manga o visto il film battle royale si ricorderà di un qualcosa di estremamente violento , come del resto i giapponesi quando ci mettono sanno fare , e anche in hunger games mi aspettavo di trovare qualcosa di simile che mi facesse esaltare , ma si tratta semplicemente di un uccidi scappa , uccidi e scappa con un azione normale e manca quella voglia di osare. poi le scene d azione sono anche pochissime essendo che i ragazzi sono 23. Film che non raggiunge le mie aspettative anche se rimane un opera godibile .