HUNGER GAMES regia di Gary Ross

Sardello     7 / 10  27/04/2012 10:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è ben realizzato e intrattiene a dovere.

A mio parere pecca un po' la recitazione là dove i personaggi principali non si capisce mai se ci fanno o ci sono anche se è chiaro intento del regista far capire qual è il loro fine e la loro strategia (soprattutto il biondino).

Avrei dato volentieri un voto più alto, ma il finale mi ha lasciato abbastanza di stucco per la sua banalità. Non so se questo è dettato dal romanzo originale o se è una licenza cinematografica.

Comunque da vedere per farsi un'opinione visto quanto se ne è parlato.

Chiedo a chi ha seguito più di me... ho letto di sfuggita circa alcune "polemiche" sulla pellicola e sui temi trattati. Ma di preciso cos'ha questo film di così particolare e originale da dover scatenare polemiche?
Harue88  30/04/2012 06:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che le polemiche siano dovute perlopiù al fatto che il film ricorda molto un'opera giapponese che in patria è stato un vero cult cioè Battle Royale, da cui è stato tratto anche un manga e un film, quindi le polemiche sarebbero contro i soliti americani che riciclano le idee...almeno credo!
Sardello  07/05/2012 14:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta.
Ho guardato anche Battle Royale per curiosità ed è veramente difficile accostare i due film.

Va bene il principio "ragazzini che si ammazzano in un'arena", però poi i prodotti sono realizzati in maniera completamente diversa ed hanno veramente pochissimi punti di contatto.

Tutte queste somiglianze oltre al filone di appartenenza non le ho trovate.

PS: per i miei gusti il film Giappo è abbastanza ridicolo e inguardabile :D ... sono amante della cultura nipponica, ma qua le interpretazioni fanno veramente morire dalle risate