AGENTE 007 - SI VIVE SOLO 2 VOLTE regia di Lewis Gilbert

rain     7 / 10  17/06/2012 11:41:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche con il quinto episodio la saga di 007 continua a mantenersi su ottimi livelli.
Il punto di forza di questo film sta sicuramente nel fascino dell'ambientazione giapponese che senza nulla togliere alle altre è tra le più belle viste in un Bond-Movie. L'azione è davvero tanta, forse anche troppa visto che James Bond rischia di essere accoppato in ogni posto in cui mette piede lasciando poco spazio all'aspetto spionaggio, questa è forse la nota più stonata del film. Una citazione particolare per la Piccola Nelly, uno dei gadget più belli dell'intera serie. Molto carismatico il villain Blofeld di cui viene mostrato per la prima il viso (in questo film è interpretato dal grande Donald Pleasence), assolutamente deludenti invece i villain secondari (uno fa anche una bruttissima fine). L'idea dell'addestramento ninja mi sembra un po' una tamarrata poco in linea con il personaggio di Bond ma pazienza. Piccolo passo indietro per i titoli di testa che non sono un granchè, soprattutto se confrontati con quelli dei precedenti "Goldfinger" e "Thunderball".