BATMAN - UNDER THE RED HOOD regia di Brandon Vietti

Testu     8 / 10  16/03/2012 18:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovendo scegliere, questo è il film animato sull'uomo pipistrello che davvero mi sentirei di consigliare. Anche se contesto fermamente il ripescaggio commerciale di certi personaggi, il conflitto genitoriale presente è emozionante. In pratica hanno ripescato la trama del fumetto targato 1989 "Una morte in famiglia" e ne hanno fatto un seguito. Certo il movie non è privo di difetti, ad esempio il Jocker, pur reso magnificamente crudele sotto le risate, si vede tagliato troppo spazio e anche la messa da parte di Nightwing e il modo in cui succede non mi è piaciuto. Capisco la necessità di concentrarsi tra i due protagonisti maggiori, ma Dick Grayson è un ottimo personaggio, con dei tormenti propri e legato in buona parte a Red Hood quindi poteva dare molto in questa storia. Se il film fosse durato altri 15 minuti ne avrebbe giovato moltissimo e ne sarebbe uscito un mezzo capolavoro, tuttavia è molto buono, sicuramente da vedere.